le notizie che fanno testo, dal 2010

Santini (PD): bene dati Bankitalia su crescita, ora risolvere sofferenze banche

"I dati di Bankitalia su PIL e occupazione confermano che abbiamo imboccato in modo ormai solido la strada della crescita, grazie in buona parte alle riforme attuate in questa legislatura da governo e Parlamento", così in un comunicato Santini, membro del PD .

"I dati di Bankitalia su PIL e occupazione confermano che abbiamo imboccato in modo ormai solido la strada della crescita, grazie in buona parte alle riforme attuate in questa legislatura da governo e Parlamento" commenta in una nota Giorgio Santini, capogruppo PD in commissione Bilancio.
"Da via Nazionale arrivano però anche significative indicazioni per accelerare ulteriormente la ripresa. - aggiunge l'esponete dem - Il permanere nelle banche italiane di un livello così elevato di sofferenze bancarie che frenano i crediti alle imprese è un problema reale, da risolvere subito; serve un provvedimento ad hoc che aiuti lo smobilizzo di queste risorse molto importanti per porre al sicuro il dato della crescita e far volare in alto il nostro Pil" si legge ancora.
"Il governo ha da tempo manifestato la volontà di mettere in campo queste misure, ma vi sono difficoltà tecniche da superare, alcune, le principali, a livello europeo" continua quindi, concludendo: "Ora però questo provvedimento deve davvero prendere vita".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: