le notizie che fanno testo, dal 2010

Sanità, Maturani (PD): legge su responsabilità professionale entro primavera

"Dopo tanti anni questo disegno di legge rappresenta la risposta più attesa non soltanto dai professionisti della sanità ma da tutto il Paese", così in una nota Giuseppina Maturani, esponente del Partito Democratico, sulla proposta di legge "Disposizioni in materia di responsabilità professionale del personale sanitario".

"Dopo tanti anni questo disegno di legge rappresenta la risposta più attesa non soltanto dai professionisti della sanità ma da tutto il Paese" afferma Giuseppina Maturani in riferimento alla proposta di legge "Disposizioni in materia di responsabilità professionale del personale sanitario".
"Un testo base che ha voluto unificare le varie proposte di legge già depositate sia alla Camera che al Senato e che vuole mettere il nostro Paese al passo con il percorso normativo degli altri Paesi europei" prosegue la senatrice PD, aggiungendo: "L'obiettivo principale è quello di riannodare il legame perduto tra cittadini, professionisti della sanità e legislatori nel rispetto del diritto alla salute che passa senz'altro attraverso una nuova regolamentazione del rischio in sanità. Il nostro impegno è quello di arrivare alla approvazione del testo entro la prossima primavera".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: