le notizie che fanno testo, dal 2010

Sanità, Bargero (PD): governo Osservatorio dell'Agenas

"Il Governo si impegni a finanziare l'Osservatorio nazionale sulla sicurezza in sanità", così in una nota Cristina Bargero dal Partito Democratico, commentando un un ordine del giorno approvato dalla Camera.

"Il Governo si impegni a finanziare l'Osservatorio nazionale sulla sicurezza in sanità" chiede Cristina Bargero, deputata del PD, in un ordine del giorno approvato dalla Camera.
"L'Osservatorio istituito presso l'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), - spiega - ha il compito di acquisire, dai Centri per la gestione del rischio sanitario, i dati regionali relativi agli errori sanitari nonché alle caratteristiche del contenzioso e di individuare idonee misure, anche attraverso la predisposizione di linee di indirizzo, per la prevenzione e gestione del rischio sanitario nonché per la formazione e aggiornamento del personale. L'istituzione ad oggi non comporta oneri per la finanza pubblica ma è a carico dell'Agenas, il che potrebbe comportare una limitazione ai nuovi compiti dell'agenzia stessa nell'ambito delle risorse disponibili."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Camera# Cristina Bargero# PD# sanità