le notizie che fanno testo, dal 2010

Sani (PD): da M5S amnesia o mistificazioni su etichettatura alimenti

"Sull'etichettatura i parlamentari del MoVimento 5 stelle soffrono di amnesie o peggio mistificano la realtà", spiega in una nota Luca Sani, deputato PD.

"Sull'etichettatura i parlamentari del MoVimento 5 Stelle soffrono di amnesie o peggio mistificano la realtà" riflette in un comunicato Luca Sani, deputato PD, replicando a quanto sostenuto dai pentastellati che in un post sul blog di Beppe Grillo scrivono: "Se il governo avesse accolto sin dallo scorso dicembre la proposta di legge del M5S, ci saremmo tenuti stretta l'etichetta dei prodotti già 9 mesi fa".
Sani precisa: "I senatori Girotto, Petrocelli e Castaldi forse non sanno nemmeno che il regolamento europeo che ha fatto cadere l'obbligo è del 2011, pur essendo entrato in attuazione a dicembre 2014. La norma fu quindi discussa da Governi molto precedenti a quello guidato da Matteo Renzi. La battaglia per il Made in Italy e per la valorizzazione dell'origine dei nostri prodotti è una priorità per il Partito Democratico. Un lavoro che si porta avanti con i fatti, nonostante le critiche poco costruttive di pochi."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: