le notizie che fanno testo, dal 2010

Sangalli Vetro Manfredonia: ok cassa integrazione. PD, Bordo: ora far ripartire produzione

"È stato firmato l'accordo per la cassa integrazione in favore dei lavoratori della Sangalli di Manfredonia. Adesso sarà fondamentale che governo e regione Puglia producano nei prossimi mesi il massimo sforzo possibile per trovare un investitore credibile che faccia ripartire la produzione", comunica in una nota il politico PD Michele Bordo.

"È stato firmato l'accordo per la cassa integrazione in favore dei lavoratori della Sangalli Vetro di Manfredonia. Adesso sarà fondamentale che governo e regione Puglia producano nei prossimi mesi il massimo sforzo possibile per trovare un investitore credibile che faccia ripartire la produzione" dichiara in una nota Michele Bordo, presidente della Commissione Politiche UE della Camera.
Il deputato PD quindi spiega: "La volontà di tutte le parti di lavorare per ricercare soluzioni operative, finalizzate alla riattivazione dell'impianto, è stata ribadita anche nel verbale dell'incontro. - proseguendo - Il Ministero dello Sviluppo Economico ha già contattato diversi advisor per individuare possibili imprese interessate a rilevare per intero lo stabilimento manfredoniano, evitando così lo 'spezzatino' industriale prospettato dai liquidatori". Bordo conclude: "Ora che i lavoratori, e le loro famiglie, potranno finalmente beneficiare degli ammortizzatori sociali dobbiamo tutti impegnarci per raggiungere un unico obiettivo: far ripartire la produzione e restituire fiducia nel futuro all'intero territorio".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: