le notizie che fanno testo, dal 2010

Sangalli (PD): serve Europa più forte, bene Gentiloni e Hammond

"Un'Europa più forte, riformata e dalla parte dei cittadini", così in una nota Giancarlo Sangalli, capogruppo PD in Commissione Esteri al Senato, commentando la lettera aperta a firma dei Ministri italiano ed inglese Paolo Gentiloni e Philip Hammond

"Un'Europa più forte, riformata e dalla parte dei cittadini. Non si può che condividere a pieno le parole dei Ministri Paolo Gentiloni e Philip Hammond" afferma in una nota Giancarlo Sangalli, capogruppo PD in Commissione Esteri al Senato, commentando la lettera aperta a firma dei due esponenti dei governi italiano e inglese.
"Meno burocrazia per dare aiuto alle imprese, più politiche di coesione e welfare. - sottolinea - Insomma, una UE che lavora insieme per migliorare e rilanciare la propria azione. Per questo, siamo convinti che le dichiarazioni di Gentiloni e Hammond siano un passo deciso in avanti e molto positivo".
"Le difficili e impegnative sfide che attendono non si possono superare chiudendoci in vecchi e ormai non più utili nazionalismi - conclude l'esponente dem -, oppure non integrando le nostre politiche di sviluppo e di rilancio. Servono innanzitutto coraggio e fiducia e lavorare insieme, anche tra chi ha idee diverse di Europa come Londra e Roma, ma ha lo sguardo proiettato al futuro."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: