le notizie che fanno testo, dal 2010

Salvini: 2015 meglio solo per gli amici di Renzi che si sono arricchiti. Di Salvo (PD): quali amici?

"Il capo dei padani ha perso l'occasione di chiudere l'anno in bellezza tacendo, una volta tanto. Sarebbe bene dedicasse del tempo alla lettura dei dati della realtà come quelli sull'aumento della produzione industriale, l'incremento dei mutui, il calo della disoccupazione, l'aumento dei posti di lavoro stabili", così in una nota Titti Di Salvo dal Partito Democratico.

"Il capo dei padani ha perso l'occasione di chiudere l'anno in bellezza tacendo, una volta tanto. Sarebbe bene dedicasse del tempo alla lettura dei dati della realtà come quelli sull'aumento della produzione industriale, l'incremento dei mutui, il calo della disoccupazione, l'aumento dei posti di lavoro stabili. E potrebbe anche dare una lettura ai contenuti della legge di stabilità. Scoprirebbe così che è stata abolita la tassa sulla prima casa, sono stati stanziati soldi per le imprese, per gli 80 euro alle forze di polizia e al settore della cultura" dichiara Titti Di Salvo, deputata del PD, rispondendo a Matteo Salvini che dopo la conferenza di fine anno di Matteo Renzi ha sottolineato che "il 2015 è stato meglio delle previsioni" come ha sostenuto il premier "forse per lui e per i suoi amici che si sono arricchiti, non per i milioni di italiani che hanno perso lavoro, casa e azienda".
"Probabilmente nessuna di queste persone è amica di Salvini. - prosegue la vicepresidente del gruppo Pd alla Camera - Dunque di quali amici sta parlando? Dei giovani lavoratori, dei proprietari della prima casa, dei 18enni che riceveranno 500 euro per andare a teatro, al cinema e nei musei? O dei poliziotti, degli insegnanti assunti, delle giovani madri che non verranno espulse con le dimissioni in bianco e che riceveranno il premio di produttività o dei pensionati a cui è riconosciuta la no tax area? Siamo consapevoli che rimane molto da fare ma la polemica politica o l'avvicinarsi di campagne elettorali non dovrebbe render cechi i leaders politici."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: