le notizie che fanno testo, dal 2010

Safer Internet Day, Mattesini (PD): approvare presto legge su cyberbullismo

"Approvare presto il ddl sul contrasto al cyberbullismo, già passato all'unanimità in Senato e ora all'esame della Camera, mantenendo inalterato il suo spirito che vede nella prevenzione attraverso la conoscenza il mezzo più adatto contro le discriminazioni e per la convivenza digitale", dal PD la posizione di Donella Mattesini.

"Approvare presto il ddl sul contrasto al cyberbullismo, già passato all'unanimità in Senato e ora all'esame della Camera, mantenendo inalterato il suo spirito che vede nella prevenzione attraverso la conoscenza il mezzo più adatto contro le discriminazioni e per la convivenza digitale" esorta Donella Mattesini in occasione del Safer Internet Day e della pubblicazione del report di Telefono Azzurro.
"Puntare sulla conoscenza significa affrontare il fenomeno del cyberbullismo in tutta la sua complessità, senza la necessità di individuare nuovi reati. - sottolinea la senatrice PD - Si tratta piuttosto di incrementare, attraverso i due canali naturalmente coinvolti nella formazione dei nostri bambini e adolescenti, vale a dire la scuola e la famiglia, un coinvolgimento sempre più ampio per attuare forme concrete di contrasto del fenomeno e di tutela delle vittime del cyberbullismo. Auspico la massima collaborazione di tutti i parlamentari perché si raggiunga presto l'obiettivo di fare una buona legge in grado di contrastare un fenomeno che colpisce tanti nostri ragazzi."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: