le notizie che fanno testo, dal 2010

Ruta (PD): marcia in più per green economy con il collegato ambientale

"Nel collegato ambientale approvato in Senato ci sono misure concrete ed innovative per tutelare con più consapevolezza l'ambiente come bene primario e favorire il reale sviluppo della green economy nel nostro Paese", dal Partito Democratico una dichiarazione di Roberto Ruta.

"Nel collegato ambientale approvato in Senato ci sono misure concrete ed innovative per tutelare con più consapevolezza l'ambiente come bene primario e favorire il reale sviluppo della green economy nel nostro Paese: appalti verdi, mobilità sostenibile, recupero della materia ed economia circolare, prevenzione del rischio idrogeologico, potenziamento del servizio idrico, difesa del mare, gestione e prevenzione della produzione dei rifiuti, istituzione delle oil free zone, solo per citarne alcune" precisa in una nota Roberto Ruta.
"Per la prima volta la 'green economy' entra nel titolo di una legge italiana. - conclude il senatore PD - E' un provvedimento fondamentale per il settore dell'ambiente che - si afferma infine -, insieme all'agricoltura, ha continuato a crescere anche con la crisi e per questo va sostenuto con misure importanti."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: