le notizie che fanno testo, dal 2010

Rubinato (PD): ben CdM per il Veneto, ora allentamento Patto di stabilità

"Come aveva assicurato il Presidente Renzi, è arrivata oggi la dichiarazione dello stato di emergenza per i Comuni del Veneto colpiti dal maltempo. C'è ancora molto da fare: ricordo, ad esempio, il caso del Comune di Refrontolo, in provincia di Treviso, dove quattro persone morirono a causa di una bomba d'acqua e che ancora sta ancora aspettando una risposta adeguata di solidarietà dallo Stato e dalla Regione Veneto", così in una nota Rubinato dal Partito Democratico.

"Come aveva assicurato il Presidente Renzi - comunica Simonetta Rubinato, deputata del PD -, è arrivata oggi la dichiarazione dello stato di emergenza per i Comuni del Veneto colpiti dal maltempo."
Continua l'esponente del Partito Democratico : "C'è ancora molto da fare: ricordo, ad esempio, il caso del Comune di Refrontolo, in provincia di Treviso, dove quattro persone morirono a causa di una bomba d'acqua e che ancora sta ancora aspettando una risposta adeguata di solidarietà dallo Stato e dalla Regione Veneto."
"Considero molto significativa e di grande valore l'intenzione del governo, annunciata dopo il Consiglio dei ministri, di presentare un emendamento al decreto legge Enti locali col quale consentire ai Comuni colpiti un allentamento del Patto di stabilità. Bisogna continuare su questa strada per consentire che tutti i Comuni virtuosi che hanno risorse ferme possano investirle per interventi di manutenzione del territorio e contro il dissesto idrogeologico. In questo modo si potrà investire sulla sicurezza e, al contempo, sulla crescita" si finisce di leggere.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: