le notizie che fanno testo, dal 2010

Riforma terzo settore, Lai (PD): ok emendamento per copertura costi

"Un disegno di legge atteso da tutto il mondo del terzo settore che ora finalmente potrà riprendere l'iter per l'approvazione definitiva", così in una nota Silvio Lai, rappresentante dem, commentando l'approvazione dell'emendamento al ddl per la copertura dei costi.

Dopo l'approvazione alla Camera proprio la mancanza di copertura finanziaria aveva bloccato la riforma del Terzo Settore che riguarda anche l'impresa sociale e il servizio civile universale. "Un disegno di legge atteso da tutto il mondo del terzo settore che ora finalmente potrà riprendere l'iter per l'approvazione definitiva" annuncia il relatore del provvedimento Silvio Lai, senatore del PD, aggiungendo: "Non possiamo che essere soddisfatti per l'approvazione, da parte della Commissione Bilancio del Senato, del parere sull'emendamento che consente di superare i problemi relativi alla copertura dei costi della legge. Ora, dopo quattro mesi di stop, si potrà finalmente procedere spediti verso l'approvazione del ddl."
"Era nostro compito cercare di rimuovere ogni ostacolo che potesse impedire al ddl di andare avanti. - prosegue il parlamentare - Ce lo chiedeva e ce lo chiede un settore di fondamentale importanza che da troppo tempo attende un riordino complessivo. Questo consentirà di dare risposte sia in termini occupazionali che di servizi essenziali, come quelli garantiti dalle imprese sociali. Ora il lavoro in Prima Commissione può riprendere per portare in Aula al più presto il provvedimento così atteso."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: