le notizie che fanno testo, dal 2010

Riforma Senato, Pegorer: su aperture in direzione PD attendiamo i testi

"Dalla Direzione nazionale del PD è emersa la possibilità di una sintesi all'interno, in primo luogo, del PD e poi nel Parlamento. Attendiamo quindi di conoscere il testo della proposta emendativa", così in una nota Carlo Pegorer della minoranza PD.

"Dalla Direzione nazionale del PD di ieri è emersa la possibilità di una sintesi all'interno, in primo luogo, del PD e poi nel Parlamento" assicura attraverso un comunicato il senatore della minoranza dem Carlo Pegorer, in merito alla riforma del Senato.
"Attendiamo quindi di conoscere il testo della proposta emendativa che raccolga la sostanza di quanto da tempo andiamo sostenendo: siano i cittadini elettori a scegliere i Senatori-Consiglieri e poi i Consigli regionali a ratificarne l'elezione" si legge ancora.
"Sarebbe una buona cosa - continua dunque -, che consentirebbe di chiarire il tema dell'elettività dei futuri Senatori."
Prosegue l'esponente del Partito Democratico : "In ogni caso, il testo può essere ancora migliorato anche su quelle parti che trattano le competenze e le funzioni del futuro Senato, cosa peraltro già rappresentata dalla stessa Presidente della Prima Commissione Affari costituzionali del Senato, e sull'opportunità di rafforzare le tematiche relative alle garanzie costituzionali."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: