le notizie che fanno testo, dal 2010

Riforma Senato, Martini (PD): idea Tonini su articolo 2 merita approfondimento

"L'idea di Tonini di un intervento chirurgico sull'art.2 è interessante e merita un serio approfondimento", così in una nota Claudio Martini, politico del PD .

"L'idea di Giorgio Tonini di un intervento chirurgico sull'art.2 è interessante e merita un serio approfondimento" dichiara in un comunicato Claudio Martini, vice presidente vicario del Gruppo del PD al Senato. Tonini ipotizza infatti, per trovare una convergenza con la minoranza del PD, che "di eleggere, alle elezioni regionali, insieme al presidente (che sarebbe opportuno a questo punto fosse il primo senatore della Regione), i consiglieri regionali e, distintamente, i consiglieri-senatori, secondo modalità stabilite dalle leggi elettorali regionali. I senatori-sindaci resterebbero eletti dai consigli regionali" come spiega all'Huffington Post.
"Non lasciamola cadere e verifichiamone la fattibilità, può favorire l'unità di tutto il gruppo, insieme ai necessari miglioramenti ai capitoli delle funzioni e delle competenze del nuovo Senato delle Autonomie" si legge infine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: