le notizie che fanno testo, dal 2010

Riforma Rai, Peluffo (PD): M5S ammetta che vuole tenersi la Gasparri

"Secondo Fico, il governo ammette il suo fallimento sulla Rai e, dice, dovrà rinnovare il Cda con la Gasparri? Più che il governo, dovrebbe essere il presidente della Commissione Vigilanza a fare un'ammissione: questo 'fallimento' è l'obiettivo che Fico e M5S stanno cercando di ottenere in ogni modo", dal Partito Democratico una nota di Vinicio Peluffo.

"Secondo Roberto Fico, il governo ammette il suo fallimento sulla Rai e, dice, dovrà rinnovare il Cda con la Gasparri? Più che il governo, dovrebbe essere il presidente della Commissione Vigilanza a fare un'ammissione: questo 'fallimento' è l'obiettivo che Fico e il MoVimento 5 Stelle stanno cercando di ottenere in ogni modo" sostiene Vinicio Peluffo, deputato dem.
"La ragione è semplice. Fico sa bene che se il Cda viene rinnovato con la legge Gasparri, a M5S, che ha 5 componenti in Vigilanza, andrà automaticamente un consigliere. Se la riforma del governo va in porto, invece, per Fico la certezza della poltrona assicurata dall'attuale legislazione viene meno" scrive ancora nella nota il capogruppo PD in Commissione Vigilanza Rai.
"A Fico chiediamo quindi un po' di onestà. Ammetta una volta per tutte che alla Gasparri tiene tanto. E che è questa la ragione per cui lui e M5S evitano confronti nel merito e si limitano a promettere un ostruzionismo il cui unico fine è lasciare tutto com'è. Salvo poi trovare il coraggio per dire che la colpa è del governo" si apprende in ultimo.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: