le notizie che fanno testo, dal 2010

Ranucci (PD): ok Commissione a massimo due mandati per vertici CONI

"La Commissione Istruzione e Sport del Senato ha approvato il ddl in materia di limiti al rinnovo dei mandati degli organi del Comitato olimpico nazionale italiano ( CONI ) e delle federazioni sportive nazionali", così in un comunicato Raffaele Ranucci, esponente dem.

"La Commissione Istruzione e Sport del Senato ha approvato il ddl in materia di limiti al rinnovo dei mandati degli organi del Comitato olimpico nazionale italiano ( CONI ) e delle federazioni sportive nazionali" annuncia in un comunicato Raffaele Ranucci, senatore del PD.
"Finalmente dopo 7 anni portiamo a segno un importante risultato: presidente del CONI e giunta nazionale non possano restare in carica per più di due mandati ma con il limite della carica stabilito al massimo in 8 anni. Un terzo mandato è consentito solo nel caso in cui uno dei due mandati precedenti abbia avuto durata inferiore a due anni e un giorno, per causa diversa dalle dimissioni volontarie. In questo modo si sottrae al CONI e alle federazioni sportive nazionali il rischio di cristallizzazioni nell'assetto gestionale per dare maggiore credibilità e innovazione all'intero sistema sportivo nazionale" sottolinea l'esponente dem.
"Un ringraziamento al Presidente della Commissione Andrea Marcucci e un augurio affinché il testo venga presto calendarizzato per la sua approvazione definitiva" si auspica infine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: