le notizie che fanno testo, dal 2010

Quarto, Mirabelli (PD): audizione sindaco M5S e Prefetto in Antimafia

"Come ho già preannunciato alla Presidente, martedì nella riunione dell'ufficio di presidenza della Commissione Antimafia chiederò, a nome del Pd, di audire gli inquirenti e la sindaco di Quarto, Rosa Capuozzo", comunica in una nota Franco Mirabelli, parlamentare dem.

"Come ho già preannunciato alla Presidente, martedì (12 gennaio, ndr) nella riunione dell'ufficio di presidenza della Commissione Antimafia chiederò, a nome del PD, di audire gli inquirenti e la sindaco di Quarto, Rosa Capuozzo" conferma in una nota il senatore dem Franco Mirabelli.
"Chiederò inoltre di ascoltare anche il Prefetto per capire le questioni legate alla Commissione d'accesso. - aggiunge - Serve fare chiarezza ed è quanto è stato fatto in altri casi analoghi."
"Se c'è una parte lesa in questa vicenda sono da un lato la legalità e dall'altro i cittadini di Quarto. - prosegue - Non è concesso al M5S di recitare la parte degli offesi, nessuno in tema di legalità e di contrasto alle mafie può sentirsi intangibile."
"Comprendiamo lo sgomento di un movimento che è nato per praticare l'antipolitica - conclude l'esponente PD -, ma ora è necessario che le istituzioni chiariscano i contorni di una vicenda inquietante."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: