le notizie che fanno testo, dal 2010

Quartapelle (PD): giusto invito Gentiloni e Hammond per rafforzamento UE

"Uno sforzo comune per cambiare e migliorare l'Europa. Bene la lettera congiunta di Paolo Gentiloni e Philip Hammond pubblicata questa mattina. Crediamo che quanto dichiarato dai due ministri degli Esteri vada nella direzione giusta", così in una nota Lia Quartapelle dal Partito Democratico.

"Uno sforzo comune per cambiare e migliorare l'Europa. Bene la lettera congiunta di Paolo Gentiloni e Philip Hammond. Crediamo che quanto dichiarato dai due ministri degli Esteri vada nella direzione giusta" spiega in una nota Lia Quartapelle, deputata PD e componente della Commissione Esteri alla Camera.
"Occorre, come hanno ricordato Gentiloni e Hammond, rafforzare e proporre una nuova idea di Europa, renderla più vicina ai bisogni e alle esigenze dei cittadini. - sottolinea - Nonostante alcune differenze di vedute in questi anni tra l'Italia e la Gran Bretagna, su alcuni punti si può e si deve lavorare assieme. Nei prossimi anni ci aspettano difficili e importanti sfide, per questo il lavoro dei due Paesi e il rinnovato spirito di collaborazione tra Roma e Londra nell'intento di dare un nuovo slancio alle politiche economiche e fiscali europee non può che essere una buona notizia".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: