le notizie che fanno testo, dal 2010

Puppato (PD): legge su unioni civili non è compromesso ma il meglio possibile

"Il risultato che otteniamo oggi sulle unioni civili non è un compromesso, ma il meglio possibile in questo momento e in questo Parlamento", spiega in un comunicato l'esponente del Partito Democratico Laura Puppato.

"Il risultato che otteniamo oggi sulle unioni civili non è un compromesso, ma il meglio possibile in questo momento e in questo Parlamento. A chi fa il legislatore non dovrebbero appartenere assolutismi, il tutto o niente, ma la ricerca delle migliori soluzioni e per questo sono orgogliosa di votare la prima legge sulle unioni civili e sulle convivenze che l'Italia abbia mai avuto" afferma Laura Puppato.
"Manca un pezzo - precisa quindi la senatrice PD -, quello sulla stepchild adoption e siamo coscienti che dovrà essere la magistratura ancora a supplire alle lacune della politica. Ma ancora per poco, perché oggi assumiamo l'impegno di riformare la legge sulle adozioni. Approviamo una buona legge, una legge equilibrata e la dimostrazione è che gli opposti integralismi non voteranno: da un lato Sacconi e Formigoni, dall'altro Casson, se confermerà la sua scelta. Aggiungiamo oggi un altro importante tessera al puzzle dei diritti garantiti dal nostro Paese alle persone e alle famiglie, per fare dell'Italia una nazione più avanzata, al passo con l'Europa."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: