le notizie che fanno testo, dal 2010

Puglisi (PD): votare stepchild adoption con voto segreto un azzardo

"Votare con il voto segreto alcuni pessimi emendamenti all'art. 5 della legge Cirinnà sarebbe stato un azzardo sulla pelle delle famiglie omogenitoriali che non ci siamo sentiti di correre", spiega in una nota Francesca Puglisi, esponente dem.

"Votare con il voto segreto alcuni pessimi emendamenti all'art. 5 del ddl Cirinnà sarebbe stato un azzardo sulla pelle delle famiglie omogenitoriali che non ci siamo sentiti di correre. E' meglio lasciare, in questa fase, il ricorso all'art. 44 ai giudici e alla Consulta, come rilevano oggi Violante e Bruti Liberati" riferisce in un comunicato Francesca Puglisi, senatrice PD, intervenendo nel dibattito sulle unioni civili.
"Questa considerazione non è la politica codarda che abdica dalle proprie responsabilità, ma la presa d'atto, se ce ne fosse ancora bisogno, che il M5S non solo non è affidabile ma ha cambiato linea sulla stepchild adoption" afferma la parlamentare.
"Mercoledì grazie al governo Renzi avremo una buona legge sulle unioni civili, con il riconoscimento tanto atteso dei legami tra le coppie dello stesso sesso, inclusa la reversibilità delle pensioni. Il cammino dei diritti non è mai semplice. Ce la faremo presto, anche con una modifica della legge delle adozioni" conclude l'esponente dem.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: