le notizie che fanno testo, dal 2010

Pezzopane (PD): bene stop Ombrina mare, obiettivo raggiunto

"Con la pubblicazione sul Bollettino ufficiale degli idrocarburi delle comunicazioni ufficiali del Ministero per lo sviluppo economico, si chiude la vicenda delle trivellazioni off shore ad Ombrina mare, insieme a quella di altre 9 richieste", dal PD una dichiarazione di Stefania Pezzopane.

"Con la pubblicazione sul Bollettino ufficiale degli idrocarburi delle comunicazioni ufficiali del Ministero per lo sviluppo economico, si chiude la vicenda delle trivellazioni off shore ad Ombrina mare, insieme a quella di altre 9 richieste" precisa Stefania Pezzopane in un comunicato.
"Viene dunque data attuazione alla norma, contenuta nella legge di stabilità 2016, di vietare le prospezioni entro le 12 miglia dalla costa, limite nel quale ricade appunto il progetto abruzzese" chiarisce la senatrice PD, aggiungendo: "Per noi abruzzesi è un obiettivo raggiunto, grazie all'impegno in Parlamento, in Regione, delle amministrazioni locali, delle associazioni sul territorio. Oggi è un giorno di soddisfazione, perché tutelare le nostre preziose coste significa garantire ambiente, turismo, futuro all'Abruzzo."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: