le notizie che fanno testo, dal 2010

Pezzopane (PD): bene fondo di solidarietà per risparmiatori bad bank

"Il fondo di solidarietà vedrà la partecipazione dello Stato con 40 milioni di euro nel 2015 che dovranno essere integrati con 80 milioni di euro a carico del sistema bancario", comunica in una nota Stefania Pezzopane, esponente del PD.

"Il PD passa dalle parole ai fatti - dichiara l'esponente dem Stefania Pezzopane in un comunicato -, come sempre. La creazione di un fondo di solidarietà per gli investitori in strumenti finanziari subordinati emessi da Banca Marche, Banca popolare dell'Etruria e del Lazio, Casa di Risparmio di Ferrara e Cassa di Risparmio della Provincia di Chieti, previsto dal sub emendamento del PD alla legge di stabilità, ora alla Camera, va nella giusta direzione di tutelare i piccoli investitori. Mentre il governo ragiona su provvedimenti più organici a tutela dei risparmiatori, i nostri colleghi della Camera si sono prontamente attivati. E' un intervento che come parlamentari del PD avevamo chiesto e che può rappresentare una soluzione per tanti cittadini, i quali hanno visto i loro risparmi andare in fumo nelle vicende delle 4 bad bank."
"Il fondo di solidarietà vedrà la partecipazione dello Stato con 40 milioni di euro nel 2015 che dovranno essere integrati con 80 milioni di euro a carico del sistema bancario - spiega la senatrice dem -, in seguito ad un procotollo di intesa con Abi. E' una giusta ripartizione di responsabilità. Ci auguriamo ora che la norma venga approvata per dare una risposta che, anche se non può essere di risarcimento, sia almeno di sostegno e solidarietà."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: