le notizie che fanno testo, dal 2010

Peluffo (PD): con Santo Della Volpe se ne va prezioso cultore della complessità

"Quella della scomparsa di un giornalista e di un uomo dalle qualità rare come Santo Della Volpe, è una di quelle notizie che provoca un profondo dolore e un senso di vuoto in tutti coloro che hanno a cuore l'informazione", comunica in una nota Vinicio Peluffo, esponente PD.

"Quella della scomparsa di un giornalista e di un uomo dalle qualità rare come Santo Della Volpe - osserva in un comunicato Vinicio Peluffo, deputato del PD -, è una di quelle notizie che provoca un profondo dolore e un senso di vuoto in tutti coloro che hanno a cuore l'informazione."
Il capogruppo PD in Commissione Vigilanza Rai prosegue: "Persona di grande spessore umano e culturale nella sua lunga e importante carriera, Della Volpe è sempre riuscito a unire il rigore e la determinazione necessari a scavare nella realtà con la pacatezza e il rispetto della persona. - concludendo - Con Della Volpe se ne va anche, un prezioso cultore della complessità. In un mondo che tende alla semplificazione e alla banalizzazione, egli ha infatti sempre preferito percorrere la via difficile e faticosa della riflessione. Il giornalismo e tutti quelli che lo conoscevano ne sentiranno profondamente la mancanza."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: