le notizie che fanno testo, dal 2010

Patto sulla Salute, Gelli (PD): tagli sanità? Da Di Maio (M5S) grave strafalcione

"Questa volta la smania di fare della demagogia su ogni cosa ha giocato un brutto scherzo a Di Maio: le sue parole sulla sanità sono uno strafalcione da penna rossa. Non si sa se per errore o consapevolmente Di Maio ha confuso l'attuazione delle misure di razionalizzazione previste dal Patto sulla Salute, e quindi recepito dal Dl Enti locali, con una serie di misure che al momento sono state solo ipotizzate", così in una nota Gelli dal Partito Democratico.

"Questa volta la smania di fare della demagogia su ogni cosa ha giocato un brutto scherzo a Luigi Di Maio: le sue parole sulla sanità sono uno strafalcione da penna rossa. Non si sa se per errore o consapevolmente Di Maio ha confuso l'attuazione delle misure di razionalizzazione previste dal Patto sulla Salute, e quindi recepito dal dl enti locali, con una serie di misure che al momento sono state solo ipotizzate. I miliardi di cui parla Di Maio non sono stati decisi in queste ore, né tanto meno di nascosto ma dopo un confronto tra Stato e Regioni che è stato siglato il 2 luglio scorso. E secondo il quale nessun posto letto sarà tagliato così come saranno garantiti tutti gli esami diagnostici e servizi di cura. La riorganizzazione servirà invece a combattere gli sprechi" riferisce in un comunicato l'esponente dem Federico Gelli, responsabile Sanità del PD, a proposito delle dichiarazioni del rappresentante del MoVimento 5 Stelle apparse sul blog di Beppe Grillo in merito alla manovra prevista dal governo per riorganizzare la Sanità.
"La manovra prevista dal governo servirà solo a ridurre le spese inutili concentrando gli investimenti nel migliorare un servizio sanitario che, soprattutto in alcune regioni, resta uno fra i migliori d'Europa. Delle due l'una: o Di Maio ignora i lavori parlamentari oppure crea consapevolmente allarmi inesistenti per poi passare all'incasso politico. In ogni caso, una pessima figura" si legge infine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: