le notizie che fanno testo, dal 2010

Parente (PD): lotta a povertà è priorità del governo anche in legge stabilità 2016

"La lotta alla povertà è già una delle priorità di questo governo e la legge di stabilità che oggi approviamo in Senato in via definitiva stanzia 600 milioni istituendo anche il fondo Dopo di noi.", comunica in una nota Annamaria Parente, senatrice del Partito Democratico.

"La presidente della Camera Laura Boldrini oggi ha posto giustamente il problema della lotta alla povertà in Europa. La lotta alla povertà è già una delle priorità di questo governo e la legge di stabilità che oggi approviamo in Senato in via definitiva stanzia 600 milioni - osserva in un comunicato l'esponente del Partito Democratico Annamaria Parente -, istituendo anche il fondo Dopo di noi."
"Anche la riforma del Jobs Act ha tra gli obiettivi quello di garantire ammortizzatori sociali in grado di accompagnare con un reddito la ricerca dell'occupazione e la formazione continua. La lotta alla povertà assoluta va affiancata con politiche attive in grado di rimettere il lavoro al centro della vita - spiega in conclusione la senatrice PD -, per la dignità delle persone ed è questa la filosofia di questa riforma. Non si tratta dunque di finanziare la disoccupazione e la conseguente emarginazione sociale, ma di sostenere i percorsi di vita delle persone. Tutte le riforme che abbiamo varato finora e quelle a cui stiamo lavorando vanno in questa direzione."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: