le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Verducci: Fico invita a evasione canone Rai, altro che legalità

"È sconcertante che il Presidente della Commissione di Vigilanza Rai inciti all'evasione del canone Rai, con totale disprezzo del ruolo istituzionale che ricopre e del servizio pubblico, che va rilanciato e non affossato", così in una nota Verducci, senatore PD.

"È sconcertante che il Presidente della Commissione di Vigilanza Rai inciti all'evasione del canone Rai, con totale disprezzo del ruolo istituzionale che ricopre e del servizio pubblico, che va rilanciato e non affossato" dichiara Francesco Verducci, vicepresidente PD della commissione di Vigilanza.
"Roberto Fico, per pura demagogia, si iscrive allo sport nazionale del 'tiro al canone', che saremmo tutti buoni a praticare se non fosse che, a differenza sua, abbiamo ben presente che non è buttando fango indiscriminato sul servizio pubblico che potremo ottenerne un salto di qualità indispensabile" prosegue l'esponente dem, e rivolgendosi al deputato del MoVimento 5 Stelle aggiunge: "Fico, tra l'altro, dimentica che l'evasione del canone è un reato e che come tale è perseguito".
"La battaglia per la legalità è fatta di gesti concreti e di esempi. conclude Verducci - I cittadini si aspettano questo da un parlamentare, perdipiù Presidente di una Bicamerale, non certo comizi scaricabarile di infima lega."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: