le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Scalia: dopo omicidio stradale riforma codice della strada

"Come tutte le riforme anche questa andrà attentamente monitorata nel tempo e completata con la riforma del codice della strada", spiega in una nota il senatore PD Francesco Scalia dopo l'approvazione dell'omicidio stradale.

"Dopo cinque letture parlamentari e la fiducia appena votata - dichiara in un comunicato l'esponente PD Francesco Scalia -, finalmente oggi in Senato le norme che sanzionano l'omicidio stradale sono divenute legge. Si interviene su un fenomeno drammatico che coinvolge ogni anno migliaia di persone innocenti, vittime di comportamenti di guida sconsiderati."
"Con l'introduzione del reato di omicidio stradale e di lesioni personali stradali si determina un deterrente importante in grado di scoraggiare comportamenti azzardati e, soprattutto, il fenomeno frequente di mettersi al volante sotto gli effetti di droghe o alcol. - precisa il senatore - Considero quella di oggi una importante novità che il Paese e i parenti delle vittime reclamavano da troppo tempo. Come tutte le riforme anche questa andrà attentamente monitorata nel tempo e completata con la riforma del codice della strada".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: