le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Santini: in legge stabilità 2016 occupazione e solidarietà

"Con questa legge di stabilità il Pd sceglie di stare con un Paese che non vuole fare passi indietro ma che invece ha deciso di imboccare il cammino verso una definitiva ripresa, mettendo insieme la crescita al sostegno all'occupazione e alla solidarietà", così in una nota Santini, esponente dem .

"Con questa legge di stabilità il PD sceglie di stare con un Paese che non vuole fare passi indietro ma che invece ha deciso di imboccare il cammino verso una definitiva ripresa, mettendo insieme la crescita al sostegno all'occupazione e alla solidarietà" dichiara il senatore del Partito Democratico Santini.
"Tutto si può criticare ma esistono verità difficilmente contestabili in questo provvedimento - sostiene l'esponente PD -, a partire dalla riduzione delle tasse, che prenderà forma con effetti positivi grazie all'abolizione della tassazione sulla prima casa, dell'Imu agricola, e alle tantissime altre misure che daranno respiro alle famiglie e spinta alla crescita. Abbiamo con questa legge un intervento forte a favore del Sud, con il rafforzamento del credito d'imposta e con la conferma delle agevolazioni per le nuove assunzioni anche nel 2017".
"Noi abbiamo in testa le famiglie e i cittadini che versano in condizioni non facili. - conclude - E per questo appoggiamo gli sforzi contenuti nella stabilità per una significativa politica sociale, con misure per le periferie, i disabili, il rafforzamento del fondo per la lotta alla povertà. Noi abbiamo a cuore la sicurezza degli italiani ed è per questo che siamo per una legge che garantisce risorse alle forze dell'ordine e alla difesa. In breve, oggi approviamo una manovra che guarda al futuro dell'Italia. I nostri concittadini sapranno riconoscere i meriti del Governo e di quelle forze che in Parlamento sostengono la sua azione riformatrice, senza la quale tutto sarebbe ancora fermo. Agli altri lasciamo la vuota protesta populista."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: