le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Sangalli: PD lavora contro logiche miopi di austerità in UE

"C'è chi lavora per la crescita dell'Europa, chi per mantenere salde logiche infruttuose di austerità", così in un comunicato Giancarlo Sangalli, capogruppo PD in Commissione Esteri a Palazzo Madama.

"C'è chi lavora per la crescita dell'Europa, chi per mantenere salde logiche infruttuose di austerità. L'Italia vuole il massimo dell'unità dell'UE e delle sue istituzioni, a cominciare dal Parlamento europeo, di fronte a temi di grande rilevanza e a fattori di crisi in una delle fasi più difficili che l'Europa abbia attraversato negli ultimi decenni" riferisce in un comunicato Giancarlo Sangalli, capogruppo PD in Commissione Esteri a Palazzo Madama.
"Non ci si può limitare a un dibattito accademico. - specifica quindi il senatore - L'Italia non può affrontare in solitudine battaglie come il cambiamento dei rapporti di forza nel mondo, creare basi morali più solide allo sviluppo e alla pace, non può da sola costruire un mondo diverso. E' l'Europa la dimensione minima per poter affrontare gli attuali e i problemi del nostro futuro. Ecco perché siamo solidali con il presidente Matteo Renzi che ha proposto una visione coraggiosa dell'Europa."
"Il nostro Paese continuerà a spingere sul terreno economico verso politiche di meno austerità. Vogliamo, inoltre, - conclude il parlamentare - più Europa sulle questioni geopolitiche e chiediamo il rafforzamento della democrazia, perché non c'è futuro nel ridotto livello degli stati nazionali."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: