le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Saggese: accordo su latte inizio per potenziare settore strategico

"Dall'accordo raggiunto sul prezzo del latte si dovrà partire per il tanto lavoro che deve essere ancora fatto per potenziare un settore strategico, non solo dal punto di vista agro-alimentare, dell'Italia", così in un comunicato Angelica Saggese, esponente dem.

"Il settore lattiero-caseario è uno dei più rilevanti per l'intero comparto agro-alimentare, come testimonia il fatto che l'Italia è il maggior Paese produttore di formaggi Dop e che lo stock di esportazioni è in costante crescita negli ultimi 35 anni" osserva in una nota Angelica Saggese.
"Per questo sono particolarmente soddisfatta per l'accordo raggiunto sul prezzo del latte, accordo di cui va ringraziato il ministro che tanto si è speso per questo risultato. - prosegue la senatrice PD - La trattativa conclusasi, dopo vari tentativi e svariate tensioni, ha il merito di conciliare le esigenze di tutti i protagonisti della filiera, senza penalizzare eccessivamente il settore dell'industria lattiero-casearia e consentendo agli allevatori di vendere il latte a prezzi sostenibili. Da questo accordo si dovrà partire per il tanto lavoro che deve essere ancora fatto per potenziare un settore strategico, non solo dal punto di vista agro-alimentare, dell'Italia".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: