le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Saggese: UE colpisce Made in Italy non tutelando pomodoro San Marzano

"Le dichiarazioni del commissario Ue sul pomodoro San Marzano sono gravissime. Affermare che l'Italia non ha prerogative sulla produzione di quel tipo di pomodoro colpisce fortemente il Made in Italy", così in una nota Angelica Saggese dal Partito Democratico.

"Le dichiarazioni del commissario UE sul pomodoro San Marzano sono gravissime" dichiara in una nota la senatrice del PD Angelica Saggese, sottolineando: "Affermare che l'Italia non ha prerogative sulla produzione di quel tipo di pomodoro colpisce fortemente il Made in Italy".
"L'Europa smentisce un marchio legato al nostro territorio - prosegue la parlamentare -, in particolare la Campania, che ha fatto del San Marzano un punto di forza."
"Un pomodoro prodotto in Belgio non potrà mai avere le stesse caratteristiche di uno prodotto nel sud dell'Italia e per questo è impensabile che venga chiamato San Marzano, afferma quindi l'esponente dem, concludendo: "Mi auguro che l'Assemblea possa al più presto porre rimedio a una scelta incomprensibile che lede le nostre produzioni, il nostro Made in Italy, la nostra storia."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: