le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Rotta: tasso occupazione al top dal 2012

"I dati sull'andamento dell'occupazione sono un grande risultato, che riguarda la vita concreta delle persone. Il tasso dell'occupazione, al top dal 2012, è un segnale importante", così in una nota Alessia Rotta, rappresentante del Partito Democratico .

"I dati sull'andamento dell'occupazione sono un grande risultato - dichiara in una nota Alessia Rotta, responsabile comunicazione del PD -, che riguarda la vita concreta delle persone."
"Il tasso dell'occupazione, al top dal 2012, è un segnale importante soprattutto se si pensa che il buon andamento del mese di gennaio si registra proprio a fronte della riduzione al 40% della decontribuzione" afferma quindi la deputata dem commentando gli ultimi dati dell'Istat, e prosegue: "Ciò significa che le scelte fatte dal governo sono servite a rimettere in moto una economia che sta rispondendo agli stimoli dati".
"Più 426mila dipendenti stabili - riassume infine -, 99mila a gennaio 2016 su dicembre 2015. Su base annua il numero di occupati è in crescita (56,8%), mentre calano sia i disoccupati sia gli inattivi. Una risposta importante che rende evidente come sia imprescindibile proseguire sulla strada delle riforme. Aumenta la stabilità, aumenta la fiducia dei lavoratori, l'Italia c'è, ora andiamo avanti con le riforme."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: