le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Rossi: ddl per IVA al 4% su pc per dislessici in età scolastica

"Credo sia giusto incentivare ogni forma utile di apprendimento all'interno delle classi con studenti con dislessia o altro disturbo specifico dell'apprendimento. Per questo, ho presentato un disegno di legge che abbassa l'IVA al 4%", così in una nota Gianluca Rossi dal Partito Democratico.

"Tutti i bambini sono uguali, perché ogni bambino è unico. Sulla base di questo principio, credo sia giusto incentivare ogni forma utile di apprendimento all'interno delle classi con studenti con dislessia o altro disturbo specifico dell'apprendimento. Per questo, ho presentato un disegno di legge che abbassa l'IVA al 4% per l'acquisto di computer, programmi e sussidi informatici in uso agli studenti della scuola dell'obbligo con DSA (disturbi specifici di apprendimento) certificata" annuncia in una nota Gianluca Rossi, capogruppo PD in commissione Finanze al Senato.
"Credo si tratti di un intervento utile a favorire nuove didattiche inclusive, che consentano a tutti i bambini di apprendere più autonomamente. - sottolinea - Inoltre è fondamentale eliminare alla radice ogni elemento che possa generale un senso di inferiorità o di sconfitta del bambino all'interno della classe, così come le famiglie non devono sentirsi abbandonate o incomprese."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: