le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Ranucci: fondi per Giubileo, primo passo per rinascita della città

"Il decreto approvato poco fa dal consiglio dei Ministri che stanzia 200 milioni di euro per il Giubileo è il primo passo fondamentale per far ripartire la città di Roma", dal Partito Democratico la posizione di Raffaele Ranucci.

"Gli anni bui della giunta Alemanno e i mesi grigi di quella Marino possono diventare un ricordo lontano per una città in cui bellezza, storia e cultura si fondono in modo tanto armonico. Per questo il decreto approvato poco fa dal consiglio dei Ministri che stanzia 200 milioni di euro per il Giubileo è il primo passo fondamentale per far ripartire la città" sostiene in una nota Raffaele Ranucci, senatore PD.
"Il finanziamento per la sanità, i trasporti, il decoro, oltre alle iniziative per il grande evento del Giubileo è molto importante. - prosegue - Ma per far ripartire Roma servono anche le idee. Roma e il Lazio possono e devono essere un modello di sviluppo territoriale basato sulla valorizzazione e la promozione delle eccellenze che esprimono nel settore della ricerca e dell'università. A Roma, infatti, si trovano i principali Enti ed Istituti di ricerca dall'Asi al Cnr, all'Enea e a molti altri". Ranucci quindi domanda: "Perché dunque non coinvolgere anche Roma nell'idea straordinaria che ha avuto Matteo Renzi di utilizzare l'area Expo a Milano per un grande centro di ricerca mondiale? - concludendo - Roma ha grandissime possibilità di ripresa e di crescita, grazie anche a quegli 'anticorpi' contro il malaffare che è orgogliosa di possedere. Una buona riuscita del Giubileo, senza leggi straordinarie e senza sprechi sarà il primo passo verso la rinascita della città."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: