le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Puglisi: unioni civili dà stessi diritti del matrimonio

"Abbiamo dato all'Italia una buona legge sulle unioni civili, che rende i cittadini uguali davanti alla legge come chiede l'articolo 3 della Costituzione", dal Partito Democratico una nota di Francesca Puglisi.

"Abbiamo dato all'Italia una buona legge sulle unioni civili, che rende i cittadini uguali davanti alla legge come chiede l'articolo 3 della Costituzione" afferma in una nota la senatrice PD Francesca Puglisi.
"Stessi diritti e medesime responsabilità, dalla reversibilità della pensione al riconoscimento della vita familiare, agli alimenti e al mantenimento in caso di separazione. Perché se non c'è uguaglianza, c'è discriminazione. - sottolinea - Lo abbiamo fatto rinnovando la fiducia al governo per superare le trappole politiche di chi pensava di poter giocare sulla pelle dei cittadini e dei bambini".
"Con questa legge apriamo la 'primavera dei diritti', che ci vedrà da subito impegnati in una nuova legge sulle adozioni, lo ius soli e lo ius culturae. Il Partito Democratico è nato per affermare la libertà e l'uguaglianza dei cittadini e oggi abbiamo scritto una pagina di storia" conclude la parlamentare.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: