le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Puglisi: investimento in cultura è la migliore risposta al terrorismo

"Per ogni euro investito in sicurezza, un analogo investimento in cultura", così in una nota Francesca Puglisi dal Partito Democratico, commentando le misure straordinarie annunciate da Matteo Renzi per contrastare il terrorismo.

"Per ogni euro investito in sicurezza, un analogo investimento in cultura" riflette in una nota Francesca Puglisi, commentando le misure straordinarie annunciate da Matteo Renzi per contrastare il terrorismo, giudicate dalla senatrice PD "la migliore risposta al terrore e a chi vorrebbe vederci chiudere in casa privandoci la libertà di vivere e sognare."
Tra le misure "500 milioni per le periferie delle aree metropolitane, la carta per i consumi culturali per i 18enni, i 50 milioni per il diritto allo studio che permetteranno ai capaci e meritevoli privi di mezzi di raggiungere i più alti gradi di istruzione, e i 150milioni da destinare alle associazioni culturali attraverso il 2x1000". "Sono un investimento grande. - conclude la Puglisi - Il miglior modo per onorare la memoria di Valeria Solesin".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: