le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Puglisi: in discorso Matteo Renzi per fiducia "ampio spazio alla scuola"

Nel discorso al Senato che precede il voto di fiducia, Matteo Renzi si è soffermato sulle problematiche che sta affrontando il mondo della scuola, promettendo che "dal 15 giugno a 15 settembre, ci sarà un investimento con miliardi di euro per l'edilizia scolastica. Francesca Puglisi, senatrice del PD, sottolinea: "Mai un Presidente del Consiglio ha dedicato un così ampio spazio alla scuola nella richiesta di fiducia alle Camere".

Nel discorso al Senato che precede il voto di fiducia, Matteo Renzi si è soffermato sulle problematiche che sta affrontando il mondo della scuola, promettendo che "dal 15 giugno a 15 settembre, ci sarà un investimento con miliardi di euro e non decine di milioni, sui singoli territori, partendo su richieste sindaci" per l'edilizia scolastica. Inoltre, Matteo Renzi annuncia che ogni mercoledì visiterà un istituto scolastico, a partire da Treviso, per ridare "centralità della scuola". Francesca Puglisi, capogruppo PD della VII Commissione Senato e membro Commissione bicamerale per l'infanzia e l'adolescenza, sottolinea: "Mai un Presidente del Consiglio ha dedicato un così ampio spazio alla scuola nella richiesta di fiducia alle Camere. Edilizia scolastica, ruolo fondamentale nel Paese degli insegnanti e degli educatori, raggiungimento dell'obiettivo del 33% di posti negli asili nido in tutto il Paese anche per riattivare l'occupazione femminile". "E' dalla scuola che dobbiamo ripartire" continua la senatrice, perché "E' per i nostri figli che dobbiamo abbattere il debito pubblico, non perché 'ce lo chiede l'Europa' ". Ha apprezzato
la "priorità da dare alla scuola" espressa da Matteo Renzi anche Francesco Giacobbe, senatore del Partito Democratico eletto nella circoscrizione estero, che auspica "una reale semplificazione della burocrazia, una pubblica amministrazione più snella e al servizio del cittadino".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: