le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Pezzopane: nascita distretto Gran Sasso rilancerà Abruzzo

"Oggi il ministro della cultura e del turismo Dario Franceschini ha firmato il decreto che sancisce la nascita del Distretto turistico del Gran Sasso, in Abruzzo", annuncia in un comunicato Stefania Pezzopane, senatrice democratica.

"Oggi il ministro della cultura e del turismo Dario Franceschini ha firmato il decreto che sancisce la nascita del Distretto turistico del Gran Sasso, in Abruzzo. E' il premio ad un lavoro in sinergia tra la Regione, i sindaci, gli operatori, i parlamentari che ha visto il sostegno pieno del ministro. Un successo collettivo che premia l'intuizione del primo distretto turistico montano d'Italia" sottolinea in una nota la senatrice del PD Stefania Pezzopane.
"Grazie ad investimenti regionali il Distretto ha già lanciato progetti di sviluppo del territorio, in particolare per la riqualificazione delle strutture a supporto del trekking e dell'alpinismo, della promozione turistica e del marketing della montagna più alta dell'Appennino. Ora, con il decreto del ministero, il Distretto diventa una realtà che potrà giocare un ruolo ancora più da protagonista per rilanciare la nostra regione attraverso una sua eccellenza. - conclude la parlamentare - E' la dimostrazione che quando le istituzioni sanno collaborare e confrontarsi con la comunità il raggiungimento di un obiettivo di valore è assicurato. Ora dobbiamo considerare questa una prima tappa per creare sviluppo."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: