le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Pegorer: voto Ala apre fase nuova, giusto congresso anticipato PD

"Con il voto di fiducia espresso ieri al Senato dal gruppo dei verdiniani di Ala sulle unioni civili si è aperta chiaramente una nuova fase politica", così in una nota Carlo Pegorer, senatore della minoranza PD.

"Con il voto di fiducia espresso ieri al Senato dal gruppo dei verdiniani di Ala sulle unioni civili si è aperta chiaramente una nuova fase politica" osserva in una nota il senatore della minoranza PD Carlo Pegorer.
"Da ieri il progetto del PD è stato messo seriamente in discussione poiché nei fatti si manifestano spinte conservatrici e trasformiste che snaturano la funzione originaria del partito. - chiarisce l'esponente dem - Un progetto nato per dare all'Italia una forza di centrosinistra guida all'altezza delle sfide di questi tempi, capace di fornire risposte a quei ritardi strutturali che attanagliano e condizionano la vita materiale dei nostri concittadini".
"Bene ha fatto oggi Roberto Speranza a chiedere il congresso anticipato. - conclude Pegorer - Occorre chiamare tutti gli iscritti e simpatizzanti a una grande discussione che decida quale natura e identità debba avere il Partito Democratico. E quale progetto intendiamo perseguire per il futuro del Paese."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: