le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Parente: dati Inps dimostrano che incentivi Jobs Act funzionano

"I dati dell'Osservatorio sul precariato dell'Inps danno conto di due fenomeni: gli incentivi funzionano, tanto che 800 mila persone sono state assunte con la decontribuzione; il Jobs Act e la ripresa hanno permesso a 319 mila persone di avere un contratto fisso", così in un comunicato Parente, senatrice del Partito Democratico.

"I dati dell'Osservatorio sul precariato dell'Inps danno conto di due fenomeni: gli incentivi funzionano - osserva in una nota Annamaria Parente -, tanto che 800 mila persone sono state assunte con la decontribuzione; il Jobs Act e la ripresa hanno permesso a 319 mila persone di avere un contratto fisso. Il contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti diventa centrale, come volevamo. L'Italia riparte e lo fa con più occupazione e più sicura."
"E' chiaro che dobbiamo andare avanti con le riforme e con la piena attuazione del Jobs Act per dare risposte, attraverso le politiche attive, a chi ancora cerca un lavoro per la prima volta o deve essere ricollocato, ma la strada è senz'altro giusta" dichiara però in conclusione la senatrice PD.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: