le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Oliverio: bene via libera ddl biodiversità, adesso subito in aula alla Camera

"L'approvazione al Senato del ddl per la tutela e la valorizzazione agraria e alimentare è un nuovo passo avanti per la difesa e la promozione dell'agricoltura italiana che il Pd sostiene con convinzione", così in una nota Nicodemo Oliverio dal Partito Democratico.

"L'approvazione al Senato del ddl per la tutela e la valorizzazione agraria e alimentare è un nuovo passo avanti per la difesa e la promozione dell'agricoltura italiana che il PD sostiene con convinzione. Essa è l'eredità più bella di Expo e il migliore contributo che il Parlamento possa offrire all'agricoltura italiana" sottolinea in una nota Nicodemo Oliverio, capogruppo PD in commissione Agricoltura della Camera.
L'esponente dem prosegue: "Il ddl ha lo scopo di definire un quadro normativo unitario per le attività già avviate dallo Stato e dalle Regioni, in attuazione dei trattati internazionali ratificati dall'Italia e delle strategie definite a livello europeo e nazionale. Il provvedimento istituisce anche l'Anagrafe, la Rete, il Portale nazionale e il Comitato permanente che costituiscono il sistema nazionale di tutela e di valorizzazione della biodiversità agraria e alimentare. - concludendo - Ci auguriamo che sia inserita all'ordine del giorno della Camera quanto prima per la definitiva approvazione".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: