le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Marino: primo via libera a ddl su trasferimento vigilanza dei promotori finanziari

"A conclusione di un lavoro di approfondimento che ha visto la Commissione Finanze e tesoro impegnata per diversi mesi, è stato approvato in sede referente il disegno di legge che trasferisce le funzioni di vigilanza sui promotori finanziari dalla Consob all'organismo di vigilanza per la tenuta dell'Albo unico dei consulenti finanziari", spiega in un comunicato l'esponente dem Mauro Marino.

"A conclusione di un lavoro di approfondimento che ha visto la Commissione Finanze e tesoro impegnata per diversi mesi, è stato approvato in sede referente il disegno di legge che trasferisce le funzioni di vigilanza sui promotori finanziari dalla Consob all'organismo di vigilanza per la tenuta dell'Albo unico dei consulenti finanziari" annuncia in una nota Mauro Marino, senatore del PD.
"All'Albo unico dei consulenti finanziari sono iscritti - dichiara infine il Presidente della Commissione Finanze -, in tre distinte sezioni, i consulenti finanziari abilitati all'offerta fuori sede, i consulenti finanziari indipendenti e le società di consulenza finanziaria. Con il disegno di legge approvato si compie un primo e significativo passo verso una razionalizzazione finalizzata a perseguire l'obiettivo di accrescere la professionalità, la competenza, ma anche la vigilanza su un settore particolarmente delicato di informazione e consulenza nei confronti dei risparmiatori. Auspico una rapida approvazione in via definitiva del disegno di legge nella certezza della piena collaborazione con il governo e del sostegno delle forze di maggioranza."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: