le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Marino: interoperabilità banche dati essenziale per combattere evasione

"L'interoperabilità delle banche dati è un obiettivo essenziale per contrastare efficacemente l'evasione fiscale e il riciclaggio", dal Partito Democratico una dichiarazione di Mauro Maria Marino.

"L'interoperabilità delle banche dati è un obiettivo essenziale per contrastare efficacemente l'evasione fiscale e il riciclaggio" afferma in una nota Mauro Maria Marino, presidente della Commissione Finanze.
"L'incontro nell'ambito dell'attività istruttoria della Commissione sul rapporto fisco-contribuenti è stato molto approfondito e ricco di spunti di comune interesse. In particolare è emerso che il 50 per cento dei sequestri di beni e patrimoni si trasforma in confisca. La delegazione ha poi potuto apprezzare il valore aggiunto dell'attività del Corpo - riferisce infine il senatore del PD -, in quanto polizia giudiziaria e con specializzazione nella tutela degli interessi erariali, sia sul fronte delle entrate sia delle spese, nonché con riferimento all'attività dei corpi speciali e del settore aeronavale."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: