le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Marantelli: con abolizione segreto bancario tra Svizzera e Italia lotta all'evasione più forte

"Con l'approvazione di oggi alla Camera della ratifica del protocollo che modifica la convenzione fra Italia e Svizzera per evitare le doppie imposizioni e regolare le questioni in materia di imposte su redditi e patrimoni, si incrementa la cooperazione tra i due Stati, consentendo al nostro Paese un più efficace contrasto all'evasione fiscale", così in una nota Daniele Marantelli, rappresentante del Partito Democratico .

"Con l'approvazione di oggi alla Camera della ratifica del protocollo che modifica la convenzione fra Italia e Svizzera per evitare le doppie imposizioni e regolare le questioni in materia di imposte su redditi e patrimoni, si incrementa la cooperazione tra i due Stati, consentendo al nostro Paese un più efficace contrasto all'evasione fiscale" sottolinea in una nota Daniele Marantelli, della presidenza del Gruppo PD della Camera.
"Con l'abolizione del segreto bancario cambia in profondità la missione stessa sulla quale per qualche decennio la Svizzera aveva costruito un pilastro della propria economia. - prosegue - Questa operazione avrà concrete conseguenze nella lotta all'evasione e ai paradisi fiscali". L'esponente dem infatti conclude: "Lo scambio delle informazioni fiscali, in particolare con la Svizzera, ha un evidente significato rivoluzionario"

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: