le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Manciulli: incontro Renzi Juncker positivo, rafforza ruolo Italia in UE

"L'incontro tra Renzi e Juncker è molto positivo. Esso rafforza il ruolo e l'importanza nell'Italia nel processo di integrazione dell'UE", dal Partito Democratico una dichiarazione di Andrea Manciulli.

L'incontro di ieri tra Matteo Renzi e Jean-Claude Juncker "è molto positivo" assicura in una nota il deputato del PD Andrea Manciulli, spiegando: "Esso rafforza il ruolo e l'importanza nell'Italia nel processo di integrazione dell'UE. Il riconoscimento da parte di Juncker del nostro impegno sui vari fronti europei ( la gestione 'esemplare' dell'accoglienza ai migranti, la condivisione delle politiche di flessibilità, l'apprezzamento del documento sull'Europa presentato dal governo ) dà forza all'azione italiana".
"Di particolare importanza, - prosegue il parlamentare - è il dato della drastica riduzione delle procedure d'infrazione, scese da 199 a 83. Esso certifica che l'Italia è molto più rispettosa delle regole di quanto non accadesse prima. Chiarisce quindi, una volta per tutte, che le critiche italiane all'UE non erano dettate da motivazioni di comodo ma dalla preoccupazione per i valori e l'idea di Europa nel futuro".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: