le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Losacco: potenziare organico Questura Bari dopo recenti omicidi e sparatorie

"Dopo i recenti sanguinosi fatti di cronaca avvenuti a Bari, chiediamo al ministro degli Interni, Angelino Alfano, di rafforzare con la massima urgenza le dotazioni di mezzi e uomini in servizio presso la Questura del capoluogo pugliese al fine di consentire un maggiore e più efficace controllo del territorio", dal Partito Democratico la posizione di Alberto Losacco.

"Dopo i recenti sanguinosi fatti di cronaca avvenuti a Bari, chiediamo al ministro degli Interni, Angelino Alfano, di rafforzare con la massima urgenza le dotazioni di mezzi e uomini in servizio presso la Questura del capoluogo pugliese al fine di consentire un maggiore e più efficace controllo del territorio" sottoliena in una nota Alberto Losacco, deputato del PD.
"Nelle ultime settimane la città è stata purtroppo teatro di agguati, omicidi e sparatorie. - ricorda - Bari è una delle dieci città metropolitane del nostro Paese e ha attualmente in servizio solo quattro, al massimo cinque, pattuglie della 'Volante' con due agenti a pattuglia. La stessa Arma dei Carabinieri risulta essere sotto organico considerata la complessità dell'area metropolitana barese, una realtà con oltre 300 mila abitanti. Più volte le organizzazioni sindacali di polizia hanno manifestato disagio e difficoltà". Presentando una interrogazione, l'esponente dem precisa quindi: "Il Governo prevede l'immissione di 2.550 uomini nel comparto sicurezza e la fine dell'Expo dovrebbe consentire di poter liberare risorse e mezzi. - concludendo - Ci auguriamo che per il territorio barese venga fatto quanto è stato fatto a Napoli a seguito di una recrudescenza di fenomeni criminali sul territorio dell'area metropolitana partenopea dove il Ministro ha immediatamente consentito il potenziamento degli organici del comparto sicurezza".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: