le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Latorre: prima delle adozioni approviamo unioni civili alla Camera

"Da una rapida lettura dei giornali e di alcune agenzie mi sembra di cogliere tutto il paradosso del dibattito che stiamo affrontando su un tema così delicato come quello delle adozioni a ridosso delle unioni civili", dal Partito Democratico la posizione di Nicola Latorre.

"Da una rapida lettura dei giornali e di alcune agenzie mi sembra di cogliere tutto il paradosso del dibattito che stiamo affrontando su un tema così delicato come quello delle adozioni a ridosso delle unioni civili" dichiara in una nota il senatore del PD Nicola Latorre.
"Quel testo è stato appena approvato dal Senato e ora è alla Camera che dovrà esaminarlo e approvarlo. Solo dopo un suo ok definitivo e solo quando saranno pronti uno o più disegni di legge per cambiare e rendere più moderna la legge sulle adozioni, che dovremo approvare entro la fine della legislatura, verrà il momento del dibattito. - sottolinea infatti il parlamentare - Ora ci si concentri sullo straordinario passo avanti fatto con le unioni civili e impegniamoci per una rapida approvazione alla Camera. Le analisi improvvisate, le minacce, i veti a prescindere, gli aut aut e i penultimatum che leggo quotidianamente, sono talmente condizionati dalle appartenenze politiche e di corrente da compromettere l'esito di una discussione su un tema molto complesso e delicato come quello delle adozioni. Consiglierei più prudenza e meno proclami".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# adozioni# Camera# Nicola Latorre# PD# Senato# unioni civili