le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Latorre: conferenza su Libia a Roma per favorire stabilizzazione

"Siamo il Paese che più di ogni altro, e per ovvie ragioni, vuole stabilizzare la Libia. Per questo faremo a Roma per la Libia ciò che a Vienna si sta facendo per la Siria", spiega in una nota Nicola Latorre, esponente PD.

"Siamo il Paese che più di ogni altro - riflette Nicola Latorre in una nota -, e per ovvie ragioni, vuole stabilizzare la Libia."
"Per questo faremo a Roma per la Libia ciò che a Vienna si sta facendo per la Siria" assicura il senatore PD, spiegando: "Con la conferenza internazionale che si terrà domenica, vogliamo essere protagonisti di una iniziativa politico diplomatica che aiuti l'incaricato delle Nazioni Unite e favorisca la nascita di un governo unitario in Libia, cosa che fino ad ora non è avvenuta".
"In Libia occorre un accordo tra le parti in conflitto, tra il governo di Tobruk e il governo di Tripoli. - viene sottolineato - Di conseguenza, la comunità internazionale potrà direttamente sostenere l'impegno a stabilizzare la Libia, anche mettendo a disposizione forze di sicurezza che in alcun modo possano essere interpretate come una occupazione di quel Paese."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: