le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Latorre: con legge stabilità più 71 milioni a forze sicurezza

"Le polemiche strumentali e fuori luogo della destra sui finanziamenti al comparto sicurezza vanno respinte con forza perché rispetto agli anni passati in cui si sono tagliate risorse in questo settore, oggi stiamo invertendo la tendenza", dal PD una dichiarazione di Nicola Latorre.

"Le polemiche strumentali e fuori luogo della destra sui finanziamenti al comparto sicurezza vanno respinte con forza perché rispetto agli anni passati in cui si sono tagliate risorse in questo settore, oggi stiamo invertendo la tendenza. E l'auspicio è che lo si faccia tutti insieme" sottolinea in una nota il parlamentare del PD Nicola Latorre.
"Questa legge di stabilità porta inequivocabilmente il segno espansivo, anche nel comparto sicurezza. - assicura il senatore dem - Abbiamo infatti aumentato le risorse di 71 milioni di euro, dopo aver assunto 2.500 persone tra Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, e dopo averne previste altre 2.500 nel 2016. In più, come affermato anche dal sottosegretario Baretta, in commissione Bilancio valuteremo in queste ore se assumere altre importanti iniziative per rafforzare il nostro impegno e il nostro sostegno al comparto sicurezza. Ogni altra valutazione o polemica è solo dannosa in un momento in cui servirebbe solo buonsenso e responsabilità."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: