le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Gribaudo: dati Istat su disoccupazione svelano che inversione di tendenza c'è

"La nostra azione riformatrice sta facendo ripartire l'Italia. I dati Istat dimostrano che, se ancora sono presenti grandi difficoltà per i molti anni di recessione, l'inversione di tendenza c'è e si sta rafforzando", così in un comunicato Chiara Gribaudo, politico del Partito Democratico .

"La nostra azione riformatrice sta facendo ripartire l'Italia. I dati Istat dimostrano che, se ancora sono presenti grandi difficoltà per i molti anni di recessione, l'inversione di tendenza c'è e si sta rafforzando" commenta in un comunicato Chiara Gribaudo, vice presidente del Gruppo PD della Camera.
"I segnali positivi sono via via più stabili e arrivano finalmente sia sul fronte della crescita che su quello del lavoro, dove cresce l'occupazione e contemporaneamente diminuisce la disoccupazione. - prosegue l'esponente dem - C'è ancora molto da fare, specie per promuovere i giovani e per ricucire Nord e Sud. Ma questi numeri possono giustamente dare fiducia ai cittadini. Una fiducia che dovremo continuare ad alimentare mantenendo fermo l'obiettivo di tenere insieme crescita e coesione sociale."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: