le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Fregolent: prodotti italiani di nuovo competitivi

"I dati dell'Istat sono buoni due volte, sia sul fronte interno che su quello esterno: confermano la ritrovata capacità dei prodotti italiani di competere sui mercati internazionali e l'irrobustimento della ripresa", dal PD una dichiarazione di Silvia Fregolent.

"I dati dell'Istat sono buoni due volte, sia sul fronte interno che su quello esterno: confermano la ritrovata capacità dei prodotti italiani di competere sui mercati internazionali e l'irrobustimento della ripresa. Il risultato ottenuto in generale dalle esportazioni italiane è molto incoraggiante" assicura in una nota Silvia Fregolent, vice presidente della gruppo PD alla Camera, spiegando: "Fa segnare un +4,1% su base annua e un avanzo commerciale che tocca livelli non più raggiunti da 22 anni a questa parte: 5,9 miliardi. Attesta in modo netto la salute e la grande qualità del sistema manifatturiero italiano. Sul fronte interno, altrettanto positivi i dati sugli ordinativi industriali (+12,1% su anno) e quelli su un mercato cardinale come quello automobilistico, che fa registrare un balzo sia sul fatturato che sugli ordinativi".
"Si tratta di un segnale netto di vitalità sia del sistema produttivo che i consumi. - sottolinea infine la deputata dem - L'Italia si è rimessa in moto".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: